L’EVENTO La galleria d’arte di via solimena ospita per tutto il mese l’iniziativa “ la Befana arte& cioccolato”

Scritto da il 10 Gennaio 2019

L’EVENTO La galleria d’arte  di via solimena ospita per tutto il mese l’iniziativa “ la Befana arte& cioccolato”

 

AL “PHOENIX ART” SPAZIO ALLA SOLIDARIETÀ

Napoli. “La Befana arte&cioccolato” evento di beneficenza organizzato dal Food Service Manager Mariella Maione presso la galleria d’arte “Phoenix art” in via F. Solimena 50. Qui, per tutto il mese di gennaio si potranno acquistare le calze realizzate ad hoc , con cioccolato & miele, dall’azienda Terre Umbre – che ha sposato la causa – circondati dalle suggestive ed emozionanti opere del mitico artista napoletano Luigi Calì. Il pittore dal gran cuore, ha messo subito a disposizione i suoi spazi, che trasudano l’amore per Napoli e per il mito della sirena Partenope, allo scopo di promuovere un importante raccolta fondi destinata al sostegno del progetto della Duchenne Parents Project Onlus.

L’ evento – spiega Mariella Maione – che partito da Napoli arriverà presto anche al nord Italia nelle città di Rimini, Torino e Milano, è stato realizzato al fine di promuovere la conoscenza del lodevole operato della Parent Project Onlus, associazione internazionale, che si occupa di contribuire alla ricerca per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, puntando ad un futuro di qualità per i piccoli e meno piccoli affetti da tale patologia. Negli ultimi anni infatti si è riusciti, grazie al prezioso operato della Parent Project Onlus, a migliorare la qualità di vita di questi bambini e ragazzi; ebbene da un anno anche in Campania è stata aperta la prima sede a Napoli presso “Chiaja Time”, casa delle associani, in Via Bausan 17.

Alla serata che ha inaugurato il mese di beneficenza alla “Phoenix art”, hanno partecipato oltre i numerosi passanti e affezionati clienti della galleria d’arte anche la F.I.O. Farmacia Istituto Omeopatico di Piazza Dante di Napoli ( dott.sse Marisa Certosino e Barbara Luise) che ha contribuito alla realizzazione dell’evento stesso,

nonché la poliedrica giornalista di Fiscalnews Cristina Rendina. In una serata di amicizia e solidarietà come questa – spiega il past president della RT18 Napoli, Stefano Barone – non poteva mancare la partecipazione e il contributo della Round Table e dei fratelli maggiori del Club 41 con Fabrizio Polidoro. Non resta che passare alla “Phoenix art” per contribuire al progetto della Parents Project Onlus avvolti dalle incredibili opere di Luigi Calì, è l’accorato messaggio – al quale ci associamo – di Irene Del Vecchio, Corporate Fundraising at Parents Project Italy. Buona ricerca.

Giovanni De Vivo

Consigliere RT18 Napoli  2018-2019


Tag: