top of page

Chi siamo e cosa facciamo

La Round Table nasce in Italia con il RT 1 Milano, fondato nel 1957.

Oggi abbiamo 450 membri e 43 club in tutta Italia.

HYM23 DAY 2ERM94960-min.jpg

Missione

Round Table opera a livello locale.

Pianifichiamo ed organizziamo incontri ed eventi per lo sviluppo personale, connessioni lavorative, servizio al prossimo, amicizia e divertimento.

Round Table Italia and International HYM23 DAY 4. Final Night PROTOERM97571-min
Round Table Italia and International HYM23 DAY 4. Final Night PROTOERM97555

Visione

Il nostro motto è Adopt, Adapt, Improve.

Riuniamo giovani uomini tra i 18 e i 40 anni, per confrontarsi, ispirarsi ed imparare gli uni dagli altri. Condividiamo le idee in modo aperto e fiducioso per avere un impatto positivo a casa, al lavoro e nella comunità.

Round Table Italia RT4 - Cena di Gala RT4
RT Piacenza incontra il Papa

I nostri pilastri

Round Table svolge attività filantropiche a livello locale e nazionale, con un approccio diretto e coinvolgente alle iniziative benefiche che supporta.

Eliminazione della povertà

Agiamo contro la povertà e per la riduzione del suo impatto attraverso l'azione locale dei Tablers. Organizziamo progetti comunitari a lungo termine e la creazione di opportunità localmente.

Educazione

Ci impegniamo a chiedere un'istruzione migliore e un futuro sereno per ogni bambino, lottando contro l'analfabetismo nel mondo, sostenendo le scuole e il settore educativo.

Salute

Ci impegniamo a garantire l'accesso a un'assistenza sanitaria economica e di qualità per ogni individuo, 

sviluppando, supportando e educando le comunità locali.

Conservazione ed ambiente

Per preservare le risorse naturali ed i monumenti storici per le future generazioni, agiamo oggi nelle nostre comunità locali con significative iniziative volte alla tutela del patrimonio storico e dell'ambiente.

Tabler 4 Tabler

Il nostro focus è la tutela della salute mentale. Incoraggiamo i nostri soci a essere pro-attivi e attenti, ma anche a combattere lo stigma e  a chiedere aiuto in caso di necessità.

La forza della collaborazione internazionale di giovani membri Round Table per creare un impatto globale sulle comunità locali.

bottom of page