top of page

RT25 Merano per Comedicus

Aggiornamento: 20 set 2023

Sabato 15 Ottobre in occasione della tradizionale Castagnata, la Round Table 25 Merano ha avuto la possibilità di consegnare all'associazione Comedicus ed il suo presidente Erich Meraner i fondi raccolti durante l'ultimo anno sociale.


I tremila Euro donati verranno utilizzati per sostenere il nuovo progetto sviluppato dall'associazione: una commedia teatrale, che intinerà nelle scuole di tutto l'Alto Adige. La particolarità è, che non avrà bisogno di una grande sala teatro, ma solo di un pubblico pronto a ridere. Per esempio tutta la scenografia è stata sviluppata per trasportarla in piccoli mezzi e montarla senza grandi attrezzi.


L’associazione Comedicus nasce come Medicus Comicus, per portare con i pagliacci un sorriso nei reparti pediatrici in Alto Adige, ma negli ultimi anni sono andati oltre. Adesso entrano nelle case di riposo o di cura, nelle scuole o negli asili e durante la pandemia pure a casa tramite zoom.


Come service club esclusivamente per giovani sotto i quarant'anni la Round Table ed i suoi membri hanno da sempre un approccio pratico alla beneficenza. Fare prima di dare, particolarmente per la comunità locale, ed incontrare vecchi amici per la prima volta. Come quel sabato quando c'erano presenti tablers di Bolzano, Trento, Rovereto, Riva del Garda, Treviso e Bassano del Grappa. Insieme aiutiamo Comedicus di portare un sorriso dove più ne è bisogno.

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page